I nostri collaboratori

La collaborazione di esperti avvocati ci permette di coprire tutti gli ambiti del diritto, in modo da soddisfare tutte le esigenze della clientela. Collaborano con noi:

 

Avv. Antonio De Simone (1970) ha conseguito con lode la laurea in giurisprudenza presso l'Università di Napoli Federico II, discutendo una tesi su "Tentativo e reato omissivo". Iscritto all'albo degli avvocati tenuto dal Consiglio dell'Ordine presso il Tribunale di Nola, è stato componente del consiglio direttivo della locale Camera Penale. Ha maturato una notevole esperienza in materia di reati associativi, contro la pubblica amministrazione, reati societari, colposi (con particolare riferimento sia alla responsabilità medico chirurgica, sia a quella per inosservanza di norme a tutela del lavoro), nonchè di reati urbanistici e ambientali.

 

Avv. Anna Nunziata

 

Dott. Emanuele Raìmondo   è laureato con lode in Giurisprudenza alla Luiss Giudo Carli di Roma con indirizzo in penale societario. Collabora con la cattedra, essendone anche cultore, di diritto Costituzionale presso il dipartimento di scienze giuridiche della Luiss Giudo Carli, ove nel maggio del 2015 risulta vincitore di una selezione pubblica per un Assegno di Ricerca sempre in diritto Costituzionale. Ha maturato competenza nella materia del diritto penale d'impresa con attenzione, anche, ai profili di compliance (Responsabilità degli enti, Anticorruzione e Antimafia). Si occupa inoltre di colpa professionale (medica e sicurezza sui luoghi di lavoro).

Conosce inglese e spagnolo.

 

 

Dott.ssa Alessia Acropoli

Share by: